Dolore orecchio al tatto e movimento

Buongiorno, ho un problema all'orecchio dx da ormai molto tempo ma non so cosa sia.
In pratica, sento un forte dolore dentro l'orecchio al momento che come per grattarmi, metto un dito all'interno e lo muovo un po. Sento come se mi bucasse qualche cosa. E alle volte lo stesso dolore mi viene quando deglutisco. Tempo fa feci una visita di controllo, mi dissero che l'orecchio era a posto e mi fecero una pulizia ma mentre aspiravano mi faceva molto male. Per loro comunque era tutto ok. Vi chiedo, cosa potrebbe essere? Che esami potrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
il sintomo dolore è solitamente espressione di una situazione che non è normale perché con questo messaggio l'organismo manda una informazione al cervello segnalando un presunto evento nocicettivo.
Quindi a ragione di logica dovrebbe esserci una qualche patologia che andrà studiata più approfonditamente . È anche vero che l'informazione mandata dal nervo sia falsa, ma è raro.
Cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto, questa mattina sono andato dalla dottoressa perché il dolore continua ad esserci, soprattutto appena sveglio. Mi ha guardato all'interno dell'orecchio e mi ha detto che é tutto normale. Mi ha prescritto un altra visita dall'otorino. Mi hanno dato l'appuntamento per il 18/10/14 crede che dovrò andare da un privato o posso aspettare? Secondo lei che tipo di esami o visite dovrei fare?
Grazie
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Non aspetti
[#4]
dopo
Utente
Ultima cosa: ho notato che il dolore maggiore é quando faccio aria, mi scusi il francesismo ma quando faccio dei "rutti" sordi... Comunque la situazione mi disturba molto e seguirò il suo consiglio di non aspettare. Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, ieri avevo molto dolore evsonomandato al pronto soccorso che mi ha mandato al l'otorino dove hanno praticato una pulizia (dolorosissima per il mio povero orecchio) con acqua ossigenata, siringa di acqua tiepida e aspirazione. Avevo un po di cerume ma niente di che. Continuavo a sentire dolore e quindi continuando a guardare il dottore dice di aver trovato un foruncolo interno che da questi forti dolori. Mi ha detto di mettere Cexidal 5/6 gocce 2 volte al gg per 7 giorni.