Mal di gola ...come mai ?

Gentili Dottore,
vi scrivo per un consulto.
Sono una ragazza di 28 anni e ho avuto un po' di vomito per un'influenza.
Il giorno dopo, sento una sorta di mal di gola
ma Non è bruciore.
É come se mi facessero male i muscoli della gola.
Penso sia dovuto alla sforzo (abbastanza forte) fatto per vomitare.
É possibile che lo sforzo e il movimento fatto per il vomito,
mi abbia causato qualche danno alla gola e alla muscolatura della gola?
oppure è solo un dolore passeggero?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si tratta di un dolore passeggero, stia tranquilla. Non ha provocato alcun danno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori