Emittosi

Buongiorno gentili dottori,ho 18 anni fumo da quando ne avevo 15,ho finito da pochi giorni una terapia antibiotica con amoxicillina,ma negli ultimi 4 giorni mi capita molto spesso di sentire un groppo in gola,raschio e molte volte espello espettorato grigio chiaro/scuro o giallo con evidenti tracce di sangue,non striato ma diviso dal catarro,quasi a coaguli,oltretutto sento male all'angolo della mascella sinistra solo al tatto e non durante il movimento,sto anche facendo una cura a base di rifacol per presunta colite ulcerosa,vorrei saperne di più perché non capisco quale sia il motivo di questo sangue!
[#1]
Dr. Salvatore Martellucci Otorinolaringoiatra 64 2
Gentile Utente,
Considerata la sua giovanissima età la possibilità che i suoi sintomi siano dovuti ad una neoplasia indotta dal fumo appare piuttosto remota. Ritengo, tuttavia, che una visita ORL accurata ed un esame fibrolaringoscopico per la valutazione delle vie aero-digestive superiori siano necessarie, anche alla luce della sua patologia infiammatoria cronica intestinale. Non abbia timore per l'esame endoscopico, è di breve durata ed eseguibile senza necessità di ricorrere all'anestesia.
Cordiali Saluti

Dr. Salvatore Martellucci
Specialista in Otorinolaringoiatria