Cupulolitiasi

Salve!! È la prima volta che scrivo qui,
Vorrei avere un consulto da voi professionisti.
Sono un paio di giorni che ho una febbricola
Che varia da 37 a 37.5 premetto che ho la pressione
Bassa e che normalmente la mia temperatura è di 35 35.5.
Ed in più ho avuto dei giramenti di testa anche se mi sdraiavo
Ho preso una tachipirina ma niente allora sono andata dal mio
Otorino e mi ha detto di prendere zitromax per 3 giorni,
E che secondo lui ho un inizio di cupulolitiasi
Oltretutto ho dolori al basso della schiena e delle volte mi sento strana non riesco
A focalizzare bene con la vista cioè
ci vedo ma mi sento disturbata come se la mia
Vista non si adattasse alla perimetria di un posto e quindi mi sento come se fossi scombussolata non so se mi sono spiegata bene...non ho mai avuto roba del genere prima d'ora e sono un pochetto preoccupata perchè oltre ad essere molto emotiva e paurosa ho paura che questi
Disturbi non siano ció che mi è stato diagnosticato! Feci delle analisi del sangue qualche mese fa ed erano tutte ok solo una cosa non riesco a capire perchè ho avuto due pareri diversi da i miei medici quindi se potete darmi una risposta ve ne dare grata praticamente il valore dei miei trigliceridi è 38 mentre i valori di riferimento segnano da 50 -175
Grazie mille e vogliate perdonare la mia Divina Commedia.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pretendere, con una sola bustina di paracetamolo, di guarire, mi sembra eccessivo. Non comprendo il perché lo Specialista le abbia prescritto l'antibiotico: quale diagnosi è stata fatta? Poi, non riesco a capire cosa voglia dire "inizio di cupololitiasi": la patologia c'è o non c'è. Ora, da lontano, non sono in grado di aiutarla, in assenza di un'anamnesi e di un esame clinico. Le consiglio, pertanto, di rivalutare il tutto con il suo Medico di famiglia. Non vedo il motivo, comunque, per cui si debba preoccupare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Brunori intanto la ringrazio per la sua disponibilita'! A dir la verita' anche io sono un po' perplessa sulla diagnosi che mi e' stata fatta le spiego brevemente..il mio Otorino mi ha detto che secondo lui ho questo inizio di cupololitiasi perchè evidentemente chinandomi,o facendo una mossa maldestra ho spostato dei sassolini che sono all'interno dell'orecchio.. a dire il vero io non mi ricordo che abbia mai fatto una mossa cosi maldestra che addirittura ho fatto accadere questo..fatto sta che ora con questi capogiri va un po' meglio ma le vorrei fare un'altra domanda mi ha prescritto per 3 giorni il zitromax e come lei sa perfettamente è un antibiotico mi manca solo da prenderne un'altra e poi ho diciamo cosi finito la cura, secondo lei devo prenderla per forza questa pasticca anche se sto meglio? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una volta iniziata una cura antibiotica, bisogna portarla al termine, pena una resistenza al farmaco.
Per la sintomatologia vertiginosa, che dirle: mi sembra che il Collega non sia esperto per questo tipo di patologia. Non comprendo, infatti, come possa supporre la diagnosi, quando con degli specifici esami se ne puo' avere la conferma.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore! è stato molto gentile e cortese. Le auguro altrettanto una Buona serata.