Sensazione orecchie tappate

Buongiorno, sono una donna di 51 anni in buona salute e non assumo alcun medicinale. Circa 10 anni fa ho avuto un episodio di forti vertigini che mi hanno portata al pronto soccorso e che si sono risolte nel giro di alcune ore. Nel 2012 si è riprensentato lo stesso episodio e un altro a distanza di un anno.
L'otorino non mi ha visitata durante i suddetti episodi ma successivamente e non ha riscontrato nulla di anomalo come la successiva visita neurologica.
Ho eseguito i seguenti esami:
Impedenzometria,esame audiometrico tonale, test visivi, RM encefalo.
Tutti i suddetti esami hanno dato esito negativo.
Dopo tali crisi ho avvertito per parecchi giorni un senso di ovattamento ad entrambe le orecchie pur non essendo compromesso l'udito.
Spesso si ripresenta questa sensazione di ovattamento molto fastidiosa che dura anche giorni, a volte accompagnata da lievi capogiri.
Chiedo consigli su altri possibili accertamenti.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si è sottoposta a tanti accertamenti diagnostici, tranne a quello piu' importante, ovvero l'esame audio-vestibolare. Probabilmente utile una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ringrazio della rapida risposta, l'esame audio-vestibilare è stato eseguito, è stata una mia mancanza non averlo segnalato, l'esito è stato negativo.
La tac consigliata quale patologia potrebbe evidenziare?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Premesso che l'esame debba essere prescritto dallo Specialista che conosce il suo caso specifico, attraverso questa indagine si puo' studiare l'orecchio medio, ovvero una eventuale infiammazione di questa parte dell'orecchio.
Buona serata