Otomastoidite

Salve, sono una donna di 44 anni, ho fatto una risonanza encefalo per altro, e hanno riscontrato questo: iperintensita di alcune celle mastoidee della mastoidite destra, visibile nella sequenza t2 pesate ed in quelle fair, in prima ipotesi per esiti di otomastoidite da rivalutare con visita specialistica ed eventualmente con esame tc.
Potete dirmi qualcosa?
Sono un tipo molto ansioso, e mi preoccupo già di mio in modo eccessivo, poi ho letto qualcosa su i ternet e mi sono preoccupata maggiormente.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dal referto, sembra che sia presente una lieve infiammazione dell'orecchio medio, probabilmente esito di una otite cronica. Giustamente, viene richiesta una valutazione specialistica ed una tac di controllo. Il tutto occorre per poter approntare una terapia farmacologica e per impedire che la patologia possa cronicizzarsi a tal punto da richiedere un intervento chirurgico. Comunque, allo stato attuale, nessun motivo di preoccupazione, stia tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori