Tonsilloliti e muchi

Salve, sono una ragazza di 21 anni e vi chiedo questo consulto perchè non so più cosa fare. Da anni ormai avverto sempre come la sensazione di avere dei muchi in gola (che a volte, soprattutto appena mi sveglio, riesco ad espellere). I muchi sono spesso gialli come se ci fosse perennemente un'infezione in corso. Inoltre ogni tanto mi ritrovo in bocca dei pezzettini bianchi e rotondi , in un primo momento ho pensato a pezzi di cibo, ma poi a lungo andare ho sentito quanto fossero maleodoranti e cercando un pò su internet ho capito che si chiamano tonsilloliti. Nonostante tutti questi fastidiosi sintomi il mio Otorinolaringoiatra dopo avermi visitato con un tubicino munito di telecamera la gola, non ha riscontrato nulla e continua a sostenere che io non abbia niente! Per me invece la situazione è insostenibile soprattutto perchè entrambi i sintomi portano un cattivo alito, e mi accorgo che nei rapporti interpersonali per me sta diventando un vero problema. Ho anche smesso di fumare ormai perchè le sigarette ovviamente accentuavano il problema, che invece continua ad esistere. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di convalidare il parere del Collega cui si è rivolta. Un'altra causa del sintomo descritto potrebbe essere l'esofagite da reflusso ma, onestamente, non so che dirle.
Forse, sarebbe il caso di consultare un altro Specialista, per un Consulto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.re grazie per la risposta. Per ''altro specialista'' intende un altro otorinolaringoiatra? O secondo lei ci sono altri tipi di controlli che posso fare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, pensavo ad un altro Otorinolaringoiatra. Non mi sembrano necessari, per il momento, ulteriori accertamenti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille le farò sapere il responso della visita!