Ghiandole salivari

E da circa un mese e mezzo che mi e' spuntato sul labro inferiore un puntino bianco simile a pus. L'ho premuto piu' volte ma e' ricomparso. Il mio medico pensa ma non e sicuro che si potrebbe trattare di una ghiandola salivare occlusa. Mi ha detto di aspettare ancora un po prima di fare dei controlli approfonditi. I margini del puntino non sono rossio o doloranti e non si riscontrano apparentemente lesioni al disotto Il labro non e gonfio e non ci sono linfonodi ingrossati al momento. Di che cosa si potrebbe trattare? sono un po preoccupato, aspetto una risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è probabile che si tratti di mucocele, originato da una ghiandoletta alla quale si è occluso il dotto escretore , per cui si gonfia.
Se é così (via rete di certo non si può dire con certezza) l'asportazione chirurgica è intervento banale, di 10 minuti Le consiglio di rivolgersi comunque al suo dentista.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore la ringrazio per la sua risposta infatti questo mercoledi' andro' a rimuoverlo. cordiali saluti