Fastidio sula lingua

Gentile dottore, avverto da qualche giorno una sorta di fastidio alla lingua, che non saprei ben definire. Sulla punta una sensazione come quando ci si scotta , e al centro come se avessi qualcosa sopra, come fosse gonfia.... Ma visivamente non c'è niente.ho 32 anni, non fumo, non bevo, e non riesco a risalire alla causa di questo fastidio. Ho un dente che mi da un po' fastidio, e spesso lo tocco con la punta, della lingua, cosa che giustificherebbe il bruciore sulla punta... Ma il senso di gonfiore al centro(e solo quello perché non si vede niente) ? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per capire se si tratta solo di una lesione da contatto o da altro. Non è da escludere una biopsia ma, ovviamente, a distanza non posso capire e fare una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Poiché ho anche le gengive un po' gonfie, potrebbe essere un'infiammazione! Ho da sempre la lingua con dei taglietti sulla superficie , ed è uno di quelli che mi da fastidio, come fosse un po' gonfio. Mi ha un po' allarmato con la parola biopsia . Stamattina ad esempio il senso di bruciore e passato, rimane solo questo fastidio che ripeto, e una sensazione, perché allo specchio non vedo niente, neanche rosso !
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, ripesto, a distanza non posso esserle di aiuto. Certo, potrebbe anche trattarsi di un semplice processo infiammatorio