Ulcera non dolente lingua da due mesi circa

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni.
Circa 2 mesi fa scopro di avere un ulcera alla base della lingua, in profondità dove bisogna comunque spostare la guancia per vederla. Essa non è dolente ne sanguina.
Mi reco dal medico di base che mi consiglia subito visite specialistiche.
La mia prima visita la faccio con un chirurgo maxillo facciale che mi controlla e dice che la ferita non ha aspetti pericolosi, e di proceder con delle gocce e un colluttorio.

Dopo una settimana mi reco da un altro specialista, un otorino, che dopo un controllo ripete le stesse cose del chirurgo maxillo facciale.

Entrami pensano inoltre che possa essere un dente ad aver ferito quella zona, anche se un pò improbabile visto dove si trova...

Mi reco quindi da un dentista che dopo un controllo mi dice che i denti non sono la causa.. Non convinto per la visita abbastanza superficiale prendo appuntamento con un altro dentista che invece ritiene opportuno limare un pò i denti infondo alla bocca..
Passano 7 giorni e l'ulcera ha solo un piccolissimo miglioramento!

Mi reco da uno stomatologo che controlla la ferita e dopo un attenta analisi e palpitazioni varie mi dice che essa non presenta caratteri pericolosi.

Mi aspetta solo la biopsia che avverrà a inizio giugno.

Può trattarsi di un tumore?

Premetto che fino a 2 mesi fa fumavo... ho smesso dopo aver scoperto l'ulcera.

Su internet ne leggo parecchie, sto mantenendo la calma ma ogni volta che apro la lingua e la vedo li penso al peggio....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' inutile fasciarsi la testa in mancanza di una diagnosi. Cerchiamo di essere ottimisti. Comunque, nel tuo caso, condivido assolutamente la necessità di una biopsia per arrivare ad una diagnosi certa. Mi farà piacere conoscere l'esito dell'esame. Coraggio!

Dr. Raffaello Brunori