Neoformazione rinofaringe

Due mesi fa, tramite fibrolaringoscopia, è stata rilevata una neoformazione rinofaringea e da allora sono in attesa di effettuare una biopsia.
Mi interesserebbe sapere se è necessariamente una cosa preoccupante o se può essere un qualcosa con cui si può convivere senza troppi problemi. Inoltre da un mese mi trascino una brutta influenza con mal di gola e quando deglutisco sento come se ci fosse una sorta di restringimento in gola: può dipendere da questa neoformazione?
Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio di si. Purtroppo, per una diagnosi, occorre necessariamente una biopsia. Auguriamoci che si tratti solo di tessuto linfatico e non di altro La risposta dell'istologico è fondamentale per una decisione sul tipo di intervento da fare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori