Neoformazione rinofaringe

Salve scrivo per una delucidazione a mia mamma di 65 anni dopo tanti anni in cui non gli passa più niente dal naso e ad una stratigrafia del 1982 dove veniva evidenziata un grosso impedimento della volta del rinofaringe viene diagnosticata adesso una voluminosa neoformazione esofitica del rinofaringe è il referto tac dice irregolare ispessimento della parte posterò superiore in sede adenoidea dopo somministrazione di mdc si evidenzia iper vascolarizzazione ed una diffusa accentuazione della densità piuttosto omogenea dell ispessimento sopra descritto probabile estesa infiltrazione a carattere aspecifico. Vorrei chiedere se è sicuramente di natura maligna oppure c'è qualche speranza in attesa di fare biopsia .vi ringrazio in anticipo aspetto una spiegazione della tac dimenticavo non si riscontrano alterazioni osteoma strutturali.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Solo la biopsia puo' darci una informazione sulle caratteristiche della formazione che, dalla descrizione, non mi sembra sia buona.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori