Ciclo di antibiotrici tosse sempre presente

Buongiorno
chiedo un consulto in merito alla tosse che mio padre ha da fine aprile ,nonostante cicli di antibiotici e fluimucil la tosse persiste.Ora il dottore sotto una sua richiesta gli ha prescritto una lastra la prescirzione riporta bronchiete.é possibile nonostrante i vari cicli di antibiotici??? La tosse è molto persistente sia di giorni che di notte e sembra anche avere catarro .Poi il dottore gli ha chiesto se gli faceva male un braccio ma non capisco la correlazione tra i bronchi e il braccio.
Chiedo a voi un vostro parere ,anche se le informazioni sono molto scarse vorrei capire se possa essere qualcosa di grave sono molto preoccupata,vi ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per tranquillità, consiglio di effettuare una tac del torace oltre un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni. Questo esame deve essere effettuato non prima di dieci giorni dall'ultimo antibiotico assunto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
la ringrazio per la sua celere risposta,ieri è tornato dal dottore dicendogli che domani doveva andare a fare la lastra il medico di famiglia gli ha ripetuto come hai le lastre e i risultati fammi sapere speriamo di nn aver sorprese.La cosa ci ha messo un pò in allarme se fosse qualcosa di grave??? Perche dice che a livello di polmoni è pulito??? di che genere di sorprese si possono trattare?? Mi scusi ma sono molto preoccupata la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
la ringrazio per la sua celere risposta,ieri è tornato dal dottore dicendogli che domani doveva andare a fare la lastra il medico di famiglia gli ha ripetuto come hai le lastre e i risultati fammi sapere speriamo di nn aver sorprese.La cosa ci ha messo un pò in allarme se fosse qualcosa di grave??? Perche dice che a livello di polmoni è pulito??? di che genere di sorprese si possono trattare?? Mi scusi ma sono molto preoccupata la ringrazio
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conoscendo il caso specifico di Papà, non posso azzardare alcuna ipotesi diagnostica. Potrebbe trattarsi, per esempio. di una polmonite interstiziale, non riconoscibile con la sola ascoltazione del torace.