Otite ragazzo 16 anni

Salve, ieri mattina mio figlio di 16 anni si è svegliato con l'orecchio sinistro quasi completamente tappato, e gli faceva malissimo, allora siamo andati dalla guardia medica che gli ha prescritto l'Augmentin, da prendere 2 volte al giorno. Il timpano non era perforato e non era presente nessun tappo di cerume, ma l'orecchio è bello infiammato. Oggi il dolore gli è passato, però continua a non sentire quasi niente dall'orecchio sinistro. Consigli? Altri farmaci? O deve solo aspettare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve fare la cura prescritta per almeno sei giorni; di solito si aggiunge del cortisone e delle gocce auricolari antibiotiche. sarebbe bene che il ragazzo venisse visitato da uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio infinitamente, oggi l'ho portato dal medico di famiglia che gli ha detto di prendere 3 volte al giorno l'Augmentin e 2 volte al giorno Brufen. Il medico ha detto che mio figlio ha un'otite media. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sarebbe sempre necessario che suo Figlio venisse visitato da uno Specialista, per una conferma della diagnosi fatta dal Medico curante. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio della sua disponibilità