Sordità da osteogenesi imperfetta

salve... sono affetto da osteogenesi imperfetta. questa malattia mi ha portato a non sentire piu da un orecchio. dopo alcune visite specialistiche mi è stata inserirta nell'orecchio una protesi che mi ha permesso di sentire al 100% per circa 90-100 giorni ma che poi ha perso la sua efficacia a causa della formazione di tesuto attorno a questa protesi. esiste un modo, una terapia che fermi la formazione di questo tessuto?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, oggi non abbiamo ancora una terapia specifica per questo tipo di patologia. Generalmente, viene prescritta una cura farmacologica a base di vitamina D e calcio, oltre i bifosfonati. Immagino che lo Specialista che ti segue abbia gia consigliato tale terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori