Micosi orecchio

Salve, vorrei chiedervi un parere: mai sorella da un paio di mesi soffre di otite. Dopo varie visite ecco la diagnosi: un fungo. All'inizio per la cura aveva provato con delle pasticche e delle gocce, ma vedendo che non fanno effetto adesso è passata a 6 punture e sempre le gocce. Però lei dice che sente comunque l'orecchio tappato, in effetti le gocce non riescono a scendere e il dolore non sembra diminuito molto. Almeno da quello che dice lei. Ormai è arrivata alla terza puntura, secondo voi è il caso di rivolgersi nuovamente all'otorino?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' giusto informare lo Specialista dell'insuccesso della cura. Comunque, è necessario effettuare un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Senta cosa ne pensa in merito il Collega.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio, si ieri mia mamma ha deciso di contattarlo e hanno già provveduto ad effettuare un tampone auricolare.