Micosi orecchio destro e problemi uditivi

Buonasera. Sono un ragazzo di 16 anni e da un po' di tempo ho in prurito all'orecchio destro. Ho consultato uno specialista in otorinolaringoiatria e mi ha diagnosticato una micosi. Mi ha prescritto una cura di formistin e delle gocce per l'orecchio. Dopo una settimana dall'inizio della cura, ho notato dei nuovi sintomi che mi preoccupano. Ogni volta che mi tocco l'orecchio, o mi gratto all'orecchio, mi si crea un "tappo" d'aria nell'orecchio. Così anche la mattina al risveglio. Qualcuno sa dirmi il perché?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Le gocce di cui lei scrive presumo siano antimicotici . Omette di scrivere se ha notato miglioramenti ( riduzione del prurito, del dolore, della otorrea (cioe' "liquido " che fuoriesce dall'orecchio). La sintomatologia " nuova" di cui lei scrive sembra da riferirsi alla presenza di liquido nell'orecchio o incrostazioni che, mosse mediante grattamento, creano una sorta di "tappo". Prosegua la terapia cercando di "pulire" il condotto con soluzioni borate ed emollienti.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria