Balanite, puntini viola ed ectasie

Salve,
Successivamente a un rapporto orale non protetto ho notato un'infiammazione al glande con presenza di puntini e microvenature di colore viola sotto il foglietto del glande e vari capillari su di esso. Questa infiammazione mi causava eiaculazione dolorosa e successive minzioni abbastanza fastidiose. Durante la giornata inoltre avvertivo bruciori e pruriti al pene. Decido quindi di recarmi da un Dermatologo che senza neanche ascoltare la mia anamnesi guardando per 3 secondi il glande mi diagnostica una micosi con terapia: 15 gg Diflucan 100 mg + Trosyd crema. Dopo i primi 3 giorni noto un lieve miglioramento con spellatura del glande,ma dopo la terapia siamo punto e a capo. Quindi stavolta mi reco dal medico di base che invece mi prescrive decoderm per 7 giorni la quale chiaramente mi toglie i sintomi ma i segni sono tuttora visibili, ovvero il glande pieno di brufoletti di colore viola visibili a glande eretto ed ectasie diffuse.
So benissimo che mi direte di tornare dal dermatologo e io sono disposto a farlo non 1 ma anche 10 volte se m risolvono sto problema. Nello stesso tempo può essere che la causa è stata eliminata ma persistono i segni? Mi sto rassegnando a conviverci a vita.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, una situazione che descrive potrebbe essere compatibile con quadro parafisiologico, le consiglio comunque di sospendere tutte le terapie, le quali potrebbero essere anche controproducente e lo stato attuale, sebbene siano state anche correttamente approntate dal collega. Opportuno come lei ipotizza, la visita con l'esperto specialista di venereologia: sarà sufficiente a dare una risposta chiara e netta su questa situazione.
Cari saluti. Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it