Balanite ?

Egregi Dottori Buongiorno,
vorrei gentilmente un consulto.
Ho a volte degli arrossamenti sul lato sx del glande/cute del pene con cattivo odore nonostante mi faccia la doccia anche una volta al giorno.
In passato (maggio/giugno 2017) ho avuto dei rapporti non protetti via orale in maniera "occasionale". Ho effettuato circa una settimana fà le seguenti analisi:
3 tamponi uretrali + esami urine + urinocultura . Gli esiti sono ..batteriologia negativo per chlamydia-mycoplasma-gardnella-trichomonas.
Uretrale Microscopio:Alcuni epiteli di sfaldamento-flora batt discreta--leucociti 15/20 per campo.
Antibiogramma:Enterococco cfu 500.000.
Urine:Colore giallo chiaro--Aspetto opalescente---peso spec. 1024--Ph 5.5--Negativo per proteine,glucosio,corpichetonici,sangue,leucociti,bilirubina,nitriti.--Urobilinogeno Normale 0.2---Acido Ascorbico 0--
Valutazione Malb/Cre Normale---Il mio medico basemi ha prescritto una cura di 5 gg con macladin 500 e fermenti lattici.
Ora vorrei chiedere se i sintomi descritti sopra possono essere riferiti al batterio Enterocco.
Se no vorrei sapere quali altri esami potrei effettuare per capire la causa dei sintomi. Balanite??
In ultimo nel foglio dove ci sono scritti i vari pricnipi attivi per contrastare il batterio non ho visto quello specifico del Macladin, è comunque efficace ?
Grazie e buona giornata.
Stefano
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, una situazione di questo genere mi pone dei dubbi su una diagnosi di semplice balanite o balanopostite infettiva.

Una lesione fissa su una parte che migliora o peggiora nel tempo e persiste per lungo tempo deve essere valutata molto attentamente e vanno escluse diverse condizioni dermatologiche.

La invito pertanto a programmare una visita di venereologia dermatologica finalizzata alla piena comprensione di questo Stato e dall’esclusione di altre condizioni immunologiche.
Cari saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore..seguirò il suo consiglio.