Postumi balanite infettiva da funghi

Ciao ragazzi ho 20 anni e sono guarito da poco da una balanite da funghi grazie a desamix effe, daktarin e saugella..
All'inizio avevo fitte dolorose sia a riposo che durante la minzione , e puntine rosse, ora non ho assolutamente nulla , rossore scomparso, il glande é rosa ora niente dolori e tutto ok.. ma ho notato che la pelle é screpolata come quando capita alle labbra , e ogni tanto si spella leggermente perdendo un pezzo di pelle ad esempio durante il lavaggio.. é normale? Da quello che so la desquamazione rappresenta la fine di un processo infiammatorio. Grazie mille

PS: questo spellamento si è verificato dopo circa 10 giorni dalla guarigione della balanite, dalla scomparsa di dolore e macchie rosse
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

Può essere un sintomo correlato alla balanopostite, ma se persiste per qualche giorno ancora sarà opportuno effettuare un controllo dermatologico venereologica al fine di chiarire la situazione

Le indico nel frattempo mio articolo sulla balanite balanopostite

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Non mi sembra di avere piu alcun sintomo di balanite o balanopostite, soprattutto per il fatto che prima li avevo e sono spariti da 10 giorni dopo la cura, mi era rimasta solo la pelle rugosa ma il medico diceva che sarebbe tornato apposto in quanto era il film idrolipidico che con la cura era diminuito
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come le dicevo questo stato potrebbe essere connesso alla fase finale della balanopostite; come le dicevo ulteriormente, attenda qualche giorno e poi riprogrammato il controllo se ancora non sparisce.

Saluti ancora
Dr Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Sono passati solo due giorni e con l'igiene quotidiana sono cadute tutte quelle pellicole, forse erano già sparite da tempo ma dovevo solo toglierle, in quanto si sono scostate solo con acqua , ora é tutto perfetto
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E va bene!

Saluti!
Dr Laino