Utente 483XXX
Buongiorno,
E' da circa un mese che ho riscontrato secchezza nella parte esterna del prepuzio, mi sono accorto che è successivamente dopo le erezioni; inoltre sembra quasi incollato alla parte interna in aggiunta ad un prurito diffuso al pube e testicoli.
Mi sono fatto visitare da un dermatologo che mi ha diagnosticato una balanite aspecifica infiammatoria probabilmente di natura allergica, consigliandomi una dieta specifica, un detergente intimo, osmin spray e degli antistaminici per un mese.
Premetto che negli ultimi mesi ho solo avuti rapporti sessuali con lo stesso partner (il quale non ha sintomi) ed un rapporto orale (passivo) con un altro.

E' da una settimana che sto effettuando la cura ed il prurito è decisamente diminuito, la secchezza permane, specialmente dopo le erezioni. Qualche consiglio?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Si, le consiglio la lettura del mio articolo sulla Balanite Balanopostite, la quale a mio avviso non è mai aspecifica e raramente se non eccezionalmente - allergica. Ovviamente nessuna presunzione diagnostica da qui.

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-balanopostite-balanite-conosciamole-meglio-curarle.html?refresh_ce

Saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it