Rapporto orale mst terapia tampone

Buona sera, qualche giorno fa ho commesso una leggerezza ho avuto un rapporto orale non protetto con una escort,ci sono stati anche baci a bocca aperta e alcuni baci profondi.Dopo c'è stato un rapporto completo protetto fino a mia eiaculazione.credo che per questo tipo di rapporto il rischio HIV sia basso,lo stesso si può dire x altre mst? Intendo gonorrea sifilide clamidia e condilomi? Secondo voi devo fare test MST? Se si quanto tempo dopo il rapporto? Secondo voi ha senso iniziare una terapia antibiotica con azitromicina e doxiciclina a scopo preventivo? Il rapporto c'è stato tre giorni fa e ad oggi sono asintomatico.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Gallo Dermatologo 60 3 1
Gentile paziente,
il modo migliore per affrontare la questione è quello di sottoporsi ad accurata visita ed anamnesi (racconto della propria storia clinica); sulla base di questi elementi il collega dermatologo più vicino a lei le potrebbe prescriverle, se lo riterrà utile, ulteriori approfondimenti oppure semplici raccomandazioni del caso.

Tra la teoria e la pratica c'è sempre molta differenza e dare delle risposte non specifiche al suo caso sono certo che non sarebbe di aiuto

Si affidi al dermatologo di sua fiducia e vedrà che tutto si risolverà nel migliore dei modi, ovviamente le raccomando per il futuro di usare il preservativo sempre e comunque, in tutti i rapporti occasionali o non stabili.

Infine terapie antibiotiche fai da te, rischiano sempre di creare dubbi diagnostici o errori interpretativi, dunque sono assolutamente da evitare

Cordialmente

Dott. Alessandro Gallo

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore per l'aiuto che mi ha dato, purtroppo in questo momento mi trovo all'estero per lavoro per almeno un mese e non posso visitare uno specialista per questo motivo volevo avere qualche informazione in più per il mio caso,ma purtroppo dalla sua risposta non è stato possibile.la ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e ancora saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto