Utente 448XXX
Buonasera,

sono un ragazzo di 22 anni e da circa sei mesi, sul glande mi si è spellata una piccola zona di circa mezzo centimetro, diventata ultrasensibile al contatto.
Sono già stato da due dermatologi:

Il primo dermatologo mi ha detto di aspettare un mese per vedere come avrebbe reagito la ''ferita'' e che di solito queste situazioni si risolvono da sole nel giro di poco tempo... Ma così non è stato.
Passati due mesi e senza nessun miglioramento mi sono rivolto ad un dermatologo venereologo, mi ha esaminato con la luce di Wood e mi ha detto che non sono presenti infezioni, ma che soffro di una balanite esfoliativa lieve e sarebbe il caso di curarla con un lubrificante a base di vitamina E (mi ha prescritto VEA lubrivit) per aiutare la pelle a rigenerarsi.
Ora, sto applicando questo lubrificante da 3 mesi ma non noto nessun miglioramento, l'irritazione è sempre della stessa grandezza, la pelle non si rigenera e la zona è ultrasensibile... Come potete immaginare i rapporti sessuali sono difficoltosi, se non impossibili (con lo sfregamento di quella zona il fastidio diventa dolore dopo neanche un minuto).

Vorrei chiedere il parere di altri esperti perché ormai la cosa sta diventando insopportabile.

Grazie a tutti

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissimo

ho ben capito la sua situazione: di sicuro merita un ulteriore approfondimento dermovenereologico;

Una lesione singola avente quella morfologia clinica e quella sintomatologia deve essere computata nell'alveo delle diverse ipotesi diagnostiche che comprendono lesioni lichenoidi e lesioni plasmacellulari in primis (parliamo appunto di patologie benigne di tipo infiammatorio cronicizzante non infettive)

Ovviamente da qui nessuna presunzione diagnostica da qui ma solo il consiglio di non applicare terapie fai da te e rivolgersi allo specialista di riferimento di sua fiducia

cari saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it