Giramenti di testa e blocco allo stomaco

buongiorno a tutti!! cercherò di essere il piu precisa possibile per poter avere una mano da voi!!
ho 26 anni,ma è da armai 3 anni che ho dei problemi di fiato corto,tachicardia,giramenti di testa e blocco allo stomaco!
all'inizio non ci facevo molto caso,fino a quando mi sono cominciati a venire degli attacchi di notte con tremori,caldo-freddo,mancanza d'ariae paura generale...tutto questo sfociava ogni 2 mesi circa. il mio medico di base mi ha prescritto una gastroscopia,ma tutto ok;esami del sangue e urine tutto ottimo tranne 2cose leggermente fuori,ma ok;verso maggio 2008 sono stata da un allergologo che mi ha trovata allergica alle graminacee e all'acaro della polvere(casualità sono 3 anni che non sono in forma e sono 3 anni che l'allergia primaverile è iniziata).
mi reco cosi da un otorino e mi trova ipertrofia turbinanti inferiori dovuta a rinite allergica,setto nasale leggermente deviato e timpano leggermente arrossato per tutta l'infiammazione.io abituata a respirare col naso mi sembra come se non riuscissi a prendere abbastanza aria e sono sempre in affanno....sabato piu bello di essere andata a livigno a respirare un pò d'aria di montagna...non sono stata bene...mi mancava lo stesso l'aria.
e quando mi capita cosi non riesco a buttar giù cibo,stomaco completamente chiuso.
il mio medico mi dice che è tutto un problema d'ansiae mi ha dato solo da prendere valpinax la sera e che non sa più che esami farmi fare,ora devo solo fare RX facciale e seni paranasali e spirometria.
concludo dicendo che lavoro più di 12 ore al bar che è mio e del mio moroso,ma non mi sento affatto né stressata,né ansiosa e sono un pò ipocondriaca....:-( secondo voi può dipendere tutto dalla respirazione che non è ok o mi consigliate altro??? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,

da quello che ha raccontato non penso che i suoi problemi siano di pertinenza otorinolaringoiatrica: la rinite allergica non spiega tachicardia, ansia, tremori, fame d'aria, blocco allo stomaco, ecc.
Le consiglierei di sottoporsi ad una visita cardiologica e, se questa dovesse risultare negativa, ad un eventuale consulto psicologico.

Cordialmente