Pastiglia di traverso

Buonasera, mi è stata prescritto antibiotico Clavulin 125 causa ascesso. Soffrendo di anginofobia tendo a rompere le pastiglie di grandi dimensioni coi denti. Naturalmente mi è andata di traverso e mi ha causato grandi colpi di tosse. Essendo l'interno pastoso e ruvido ora provo un senso di fastidio come pungere proprio sul fondo della lingua /gola nella parte destra. Ho provato anche a infilare l'indice destro in fondo per tentare di se qualcosa era rimasto ma non vorrei fare danni inutili. Ho bevuto una bottiglia intera di acqua ma il fastidio non è cessato, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, non deve preoccuparsi. Il fastidio è dato dalla lesioncina procurata dalla compressa andata di traverso. A breve il tutto passerà.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori