Viagra e otite media sierosa

Salve ho 41 anni e da poco tempo ho iniziato a usare viagra 25mg per DE.
In Agosto, dopo aver assunto 3-4 pastiglie nel giro di una settimana ho cominciato ad avere dolore alle orecchie e dopo visita orl mi e' stata diagnosticata otite media sierosa.Io ho collegato assunzione viagra-otite ma non potevo esserne certo.
A distanza di 4 mesi ho riassunto 3-4 pastiglie 25mg e quasi contestualmente di nuovo dolore alle orecchie e diagnosi di otite media sierosa.Mi chiedo se e' veramente il viagra la causa o un'incredibile coincidenza.
Grazie.UTENTE F.F.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Personalmente, non vedo una correlazione fra il farmaco in questione e gli episodi di otite media sofferti. Probabilmente è stata solo una coincidenza. Non mi risulta che ci sia una letteratura in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie Dr. Raffaello Brunori.

Cordialmente F.F.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente

Gent.mo dottor Brunori grazie ankora pre la risposta,ma

la mia paura nasce anke da alcuni articoli circolanti sul web e ke ho trovato anke sullo stesso sito Medicitalia circa il fatto ke

Sildenafil (Viagra), Tadalafil (Cialis), Vardenafil (Levitra) siano sospettati da
alcuni ricercatori di essere causa di sordita' improvvisa producendo un eccessivo afflusso di sangue anke all'orecchio.

Saluti.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono solo sospetti, ma nulla di comprovato. Credo, ripeto, che nel suo caso si tratti solo di una coincidenza. Accerti, semmai, con uno Specialista di sua fiducia il perché di questi due episodi di otite.
Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie ancora, dottore .

Saluti

utente F.F.