Deglutire

Caro dottore sta sera ho preso la pillola sembrava non volesse scendere e non avevo acqua a disposizione allora mi sono sforzata anche se sembrava bloccata in gola e dopo 3 minutini sono riuscita a bere e non la sentivo più . Ora mi chiedo era veramente incastrata? Se è scesa dopo potrebbe essersi sciolta e la pillola non essere stata assorbita? Ho paura che qualcosa sia andata storta?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
certo la pillola si era fermata dicaiamo alla bocca dell'esofago, ma se poi è riuscita a deglutirla,.... tutto bene.
E' stata una assunzione difficoltosa, ma alla fine efficace comunque.
Piuttosto occorrerebbe sapere di che pillola si tratta e se può essere irritante per le mucose laringee dopo una permanenza prolungata a quel livello.
saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI