Emottisi.....cosa può essere?

Salve, volevo chiedere quale puo essere la causa di ciò che mi sta succedendo. Tutto è iniziato lo scorso mercoledì, premetto che mi sentivo già da 1/2 giorni qualcosa in gola al momento della deglutizione, quando dopo la piscina, son tornato a casa e sentivo freddo ecc....risultato> febbre a 37.5 circa. Ho avuto febbre fino ad un massimo di 38.4 (durato solo un giorno) poi sempre sui 37 e mal di gola..sentivo sempre qualcosa quando deglutivo.oggi è domenica ed è già da ieri che non ho più febbre, ma il problema è che ogni mattina da venerdì e quindi da 3 mattine ormai sputo catarro frammisto a sangue color rosso abbastanza scuro. Non ho tosse,ma aspiro su il catarro che sento nella gola e lo evacuo....il catarro che butto poi per il resto della giornata è normale ma solo la mattina è con sangue e da 3 mattine succede.. Ora sto prendendo l antibiotico perchè nonistante non abbia piu febbre ho notato che gli antiinfiammatori non bastavano a battere questo mal di gola...cosa può essere questo sAngue frammisto a catarro? Grazie

Ah dimenticavo....il catarro con sangue è sempre solo uno...quindi la mattina mi alzo, sputo catarro con sangue una volta e stop poi per il resto della giornata è normale...e cosi per altre due mattine...
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,. Poi se ild
Intanto continui la cura che penso sia stata consigliata dal curante. Poi se il disturbo non passa dovrà fare una indagine che si chiama rino-fibrolaringoscopia e che permette di visualizzare le vie aeree nasali, faringee e laringee fino al piano delle corde vocali e dell'imbocco dell'esofago...
Se anche questo non chiarisse la situazione perdurando questo sanguinamento a spot si potranno fare altri esami. Per il momento non mi sembra il caso di dirle altro.
buona serata

Dr. GIANCARLO CASSANI