Pallina sottomandibolare

Buonasera, ho 27 anni e sono una persona ansiosa! Vi spiego il problema, poco fa tastandomi sotto il mento ho notato una tumefazione dolorosa grande tanto quanto una noce! Il 24 ottobre 2015 ho subito un operazione al dente del giudizio molto dolorosa, e ogni tanto soffro di dolore ai denti! Ora è in corso un infezione da raffreddore che mi sta creando molto fastidio, diversi anni fa il medico radiologo e la dottoressa otorino mi hanno detto che ho una cisti mediana del collo perchè ho riscontrato una sintomatologia simile confermata da varie visite, infatti la sintomatologia è quella! Però essendo ipocondriaca ho letto di tutto, addirittura di patologie tumorali... vi prego aiutatemi! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba preoccupare, visto che due Specialisti sono concordi con la stessa diagnosi. Proverei, dapprima, con una terapia antinfiammatoria e, nel caso il fastidio dovesse persistere, allora consulterei un Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta! Giovedì ho prenotato l'ecografia e vi farò sapere se verrà confermata la diagnosi della cisti mediana, volevo dirle inoltre che la pallina sta lentamente recedendo e non sento più molto dolore, solo al tatto! Inoltre oggi sono andata dal mio medico curante e ha detto che al tatto sembra una cisti, comunque giovedì ne avrò la certezza! Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto. Attendo notizie in merito.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho fatto l'ecografia, le dico il risultato!

Si documenta nella regione sottomandibolare,la presenza di piccola formazione ovalare ipoecogena solofa con ilo iperocogeno a contorni regolari e dimensioni 14 per sei per dieci mm da riferire a linfoadenopatia di tipo flogistico reattiva!

Le altre ghiandole sono apposto!
La dottoressa mi ha tranquillizzato dicendomi che può essere stata un infezione locale probalbimente dovuta ai denti oppure il brutto raffreddore che ho avuto! Ci tenevo a dirle che il linfonodo è quasi del tutto regredito ed ora non sento più dolore al tatto o se alzo il mento!
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto, quindi si è trattato di una infiammazione e, quindi, non c'è altro da fare.
Buona serata