Tessuto esofago

Salve ho avuto di recente influenza con febbre alta e mal di gola curata con augumentin dopo circa 3/4 giorni si è ripresentato il mal di gola con forte bruciore quando ingerivo cibo. Passato il mal di gola ho la sensazione anzi ne sono più che certo di avere un pezzetto di tessuto dell esofago all'altezza del pomo di Adamo che mi da un fastidio eneorme non presento alcun dolore tranne che si è gonfiato il linfonodo del collo lato sinistro. Quando cerco di deglutire questo pezzetto non sale non scende. Il medico curante mi ha prescritto klacid come antibiotico.soffro di morbo di hashimoto della tiroide e assumo eutirox 150.
Ma vorrei sapere se può essere un ascesso, brufolo che essendo gonfio mi prvoca questo fastidio.da premettere che ho avuto una cosa del genere nel lato interno della guancia poco prima che si rpresentasse il sintomo in questione. Cosa mi consigliate Di fare.? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
la sua sintomatologia potrebbe essere riferibile a reflusso extra-esofageo, una evenienza non infrequente quando si esegue un trattamento antibiotico. Può avere più dettagli al riguardo visitando la pagina:

http://www.icare-cro.com/reflusso.html

Cerchi di controllare la dieta come indicato e in caso di persistenza si rivolga uno specialista.

Cordiali saluti

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it