Dolore esofago

Salve a tutti, oggi pomeriggio mentre mangiavo un pezzo di pane non l’ho masticato bene e deglutendo ho sentito che mi faceva molto male, come se il pezzo di pane scendendo stesse tagliando la gola. Dopo un po’ mi è iniziato il dolore mentre deglutivo a che la saliva. Il dolore più forte è mentre mangio. Ogni volta che deglutisco, anche se mastico bene, mi fa molto male. Ho paura di essermi tagliato. È possibile avere una emorragia e non rendermene conto?
Aldilà della mia ansia per l’emorragia, è normale questo dolore? Quali accorgimenti dovrei prendere e quanto aspettare prima di vedere uno specialista? Grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, il sintomo non è da emorragia ma, semmai, da lesione della mucosa per il cibo andato di traverso. Non ci sono, quindi, accorgimenti da prendere: si risolverà da solo.Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori