Irritazione mucose nasali

Da qualche giorno accuso bruciore alle mucose nasali e talvolta alla gola. Insegno chimica e purtroppo mi sono accorta, con la riapertura della scuola, che il problema si accentua nei laboratori. Cosa posso fare per ovviare a ciò? Esiste qualche prodotto che protegga le mucose? Non posso purtroppo non frequentare i laboratori e in ogni caso il problema non è solo lì, ma ovunque in presenza di forti odori quali profumi, detersivi ecc.
Aspetto fiduciosa una Vostra risposta
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
E' probabile che vi sia una sottostante leggera infiammazione delle mucose e per tale motivo gli stimoli leggermente piu' intensi vengono avvertiti in maniera piu' intensa. Nella maggior parte dei casi questa leggera infiammazione e' sostenuta dalla presenza di vapori acidi che risalgono dallo stomaco e che spesso non vengono neppure avvertiti. cerchi di sensibilizzare il suo medico per una terapia sintomatica.

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Il medico mi ha consigliato di applicare Tonimer gel sulle mucose e di procedere, inoltre, con lavaggi mediante soluzione fisiologica. Non mi sembra ci sia stato miglioramento
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
in effetti cio' conferma la mia ipotesi