Titolo antistreptolisinico

Buongiorno,

circa 3gg dopo l'ennesima influenza con mal di gola ho fatto degli esami del sangue ed è risultato VES 25 e Titolo Antistreptolisinico 300 UI/ml.
Il medico curante sospetta malattia reumatica con necessità di punture di penicillina però per sicurezza mi ha rimandato ad una visita specialistica. Lo specialista dice di rifare le analisi specifiche perchè avendole fatte subito dopo la malattia i valori potrebbero essere non veritieri.
Per certezza entro quanto tempo dovrei rifare le analisi ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' ripetere le analisi di laboratorio fra una decina di giorni: Oltre un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni, consiglio: emocromo con formula, ves, tas, PCR, mucoproteine,azotemia, glicemia, reuma-test, es. urine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Questo fine settimana cercherò di ripetere le analisi del sangue.