Zecca in bocca faringe ugola

Salve ho il dubbio di aver ingoiato una zecca, vorrei sapere ma la zecca può attaccarsi in gola, ugola, faringe o in bocca e sopravvivere?, da quando mi è successo questo fatto ho mal di gola e la sensazione che c'è qualcosa sull'ugola o in gola, come si fà a sapere se ho una zecca ci sono degli esami diagnostici o delle analisi del sangue per sapere se ho ingoiato una zecca. Ma la zecca può sopravvivere dentro il corpo umano e riprodursi?.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel dubbio, è consigliabile una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Certo, è possibilissimo che una zecca possa "alloggiare" sulla mucosa del cavo orale e procurare una patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori