Rumori all'orecchio nel deglutire/sbadigliare

Salve, sono una ragazza di vent'anni e da un paio di settimane ho un fastidiossimo rumore alle orecchie quando deglutisco saliva (non si presenta però nei casi in cui mangio o bevo) e quando sbadiglio.
Il rumore è simile a quando in aereo ci si tappa il naso e soffia per stappare le orecchie dai fastidi dovuti alla pressione, o ad una specie di crack forte ma un po' ovattato che trovo veramente snervante.
Premetto che negli ultimi mesi ho passato un periodo di forte stress adrenalinico che dopo esser passato via mi aveva lasciato la sensazione di avere dei ronzii alle orecchie...non sapendo cosa fare ho comprato due coni per la pulizia delle orecchie ed ho effettuata la cosiddetta pulizia: da lì i ronziii sono scomparsi ma mi sono accorta di avere questi fastidiosi rumori al deglutire. Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Due sono le possibili cause della sintomatologia descritta. la prima puo' essere data dalla presenza di cerume nel condotto uditivo esterno, la seconda nella presenza di catarro nell'orecchio medio. necessita , pertanto, di una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore, prenotero' una visita il prima possibile e si vedrà, spero di risolvere presto il problema! Distinti saluti anche a lei!