Perdita olfatto

Gentili dottori, sono una donna di 51 anni a seguito di una visita specialistica per perdita di olfatto, mi sono sottoposta a tac massiccio facciale.
Oggi ho ritirato il risultato e siccome il controllo è stato fissato per la prossima settimana, Vi chiedo cortesemente un consulto.
"Esame mirato allo studio delle cavità nasali e paranasali, acquisito con tecnica volumetrica e sviluppato sui piani assiale e coronale.
Ipoplasia del seno frontale dx. Gran parte dei seni frontali e sfenoidali, la maggior parte delle celle etmoidali, entrambi i seni mascellari e parte di entrambe le cavità nasali sono occupati da tessuto isodenso con aspetto di tipo polipoide.
Setto nasale con curva scoliotica sn convessa cui si associa presenza di spina ossea."
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da quanto descritto, soffre di un processo infiammatorio interessante piu' seni paranasali con formazione di aspetto polipoide. Credo, pertanto, che debba sottoporsi ad un intervento chirurgico per correggere la deviazione del setto nasale e per la bonifica dei seni paranasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Brunori, Le chiedo si può evitare l'intervento?
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo proprio di no. Cordialmente