Battito pulsante nell'orecchio sinistro

Buongiorno,
da circa una settimana sento un suono pulsante, come se fosse il sangue che scorre a ritmo del battito cardiaco. Lo avverto soltanto di sera prima di addormentarmi, nel letto con silenzio assoluto e solo in alcune posizioni della testa. (in alcune posizioni non sento nulla). Il suono e' lieve e non alto.
C'e' da dire che ho iniziato ad avvertire il battito, dopo aver pianto. Mentre piangevo il battito era molto forte nell'orecchio. Il giorno dopo ho cominciato a sentirlo soltanto nelle situazioni di silenzio e in determinate posizioni della testa come scritto prima.
Andro' dal medico ma vorrei sapere se potrebbe essere qualcosa di grave.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel tuo caso, è necessario che ti visiti uno Specialista. Utile anche un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria. Una volta in possesso delle relative risposte, vedremo di avere una diagnosi e decidere su eventuali ulteriori accertamenti o cure.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr per la risposta. Ma e' preoccupante o grave? devo andare da medico anche se negli ultimi 2 giorni non ho avuto il problema?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se il sintomo è scomparso, non è necessario consultare lo Specialista.
Buona giornata