Sangue dalla bocca

Buongiorno a tutti. L'altro giorno mi è venuto il mal di gola tipico del raffreddore e ho scoperto di avere sangue nella saliva, che mi è rimasto tutto il giorno. Guardandomi allo specchio ho visto che proveniva dalla zona delle tonsille, che a dire il vero non ho perchè me le hanno tolte da piccolo.
Tuttavia ho notato una piccola protuberanza.
Ieri il sangue compariva a momenti e oggi è scomparso mentre il mal di gola sta andando via.
Questi episodi mi sono successi occasionalmente pure negli anni scorsi, ma con meno perdita di sangue.
Il mio medico attribuiva il problema alle gengive, ma stavolta credo di essere riuscito ad individuare la provenienza.
E' il caso di approfondire?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è bene che si faccia visitare da uno Specialista, anche per capire se cio' che vede sia un residuo tonsillare o meno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie della celere risposta, seguirò il suo consiglio.
Buona serata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a Lei. Mi farà piacere conoscere il parere del Collega in merito.