Epiglottide area in rilievo

a distanza di 15 giorni di una laringite forte durata 2 settimane (simile a un'epiglottite) ho fatto una visita otorino-laringoiatrica con endoscopia a fibre ottiche per controllare tutt'altro: un problema di acufeni.
dall'esame della gola, mi è stata diagnosticata una piccola area in rilievo sull'epiglottide nel versante laringeo, con invito a programmare una exeresi con laser co2 e biopsia.
mi chiedo una laringite/epiglottite può lasciare un esito di questo tipo? al momento non ho proprio pensato di raccontare al medico della laringite
dato che l'intervento avviene in anestesia totale mi chiedo se non sia necessario un altro consulto
vi ringrazio
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
buongiorno,
le indicazioni che si possono trarre dalla sua descrizione sono alquanto scarse, nel senso che non si capisce forma, dimensioni o una diagnosi iniziale (almeno di probabilità) della escrescenza.
Non si può fare pendere la bilancia decisionale per intervento o meno.
Occorrerebbero più dati
Suppongo comunque che se hanno proposto asportazione - laser sia di dimensioni evidenti, e sia preferibile toglierla, ma non saprei dire altro.
Eventualmente faccia sapere.

Dr. GIANCARLO CASSANI