Post-sindrome di bell

Salve, all'inizio dell'anno (gennaio-febbraio) ho sofferto della cosiddetta paralisi a frigore, detta anche paralisi di bell. L'ho superata in un mese e mezzo circa con cure di cortisonici e vitamine senza apparenti difficoltà. Il problema di oggi (inizio ottobre) è che da qualche tempo a questa parte avverto di nuovo costantemente dei fastidi all'orecchio del lato che era stato interessato dalla paresi (dx), quali iperacusia, sensazione di liquidi interni, fischi, strani "rumori" quando muovo la mascella e così via. Devo considerare non del tutto ancora superata la paresi, con i suoi effetti che si propagano ancora nel tempo ? E' probabile che possa ripetersi in futuro ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, un controllo da parte di un Otorinolaringoiatra è piu' che opportuno. Infatti, bisogna stabilire se la sintomatologia da lei descritta è conseguenza della patologia appena risolta, oppure sono subentrati altri fattori. Certo, ma spero proprio di no, una paralisi da frigore si puo' manifestare sempre.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori