La risposta è stata che sarei affetta

Ho continui problemi alla gola, secchezza, dolore con spesso rialzi della temperatura nel pomeriggio (37/37,5)e continui raffredori. Non sono problemi di allergia in quanto le IgE sono basse. Vorrei gentilmente un parere per quanto ricuarda la risposta della scintigrafia delle ghiandole salivari: "L'indagine eseguita mostra ridotta capacità estrattiva a carico delle parotidi e sottomandibolare. Lo stimolo acido con succo di limone somministrato al 15 minuto determina tuttavia una buona risposta. conclusione: esiti di flogosi cronica."
Sono anni che accuso molti problemi, gastrite, ernia iatale, esofagite, problemi nel camminare con dolori diffusi in tutto il corpo, ho delle protusioni cervicali, soffro spesso di lombosciatalgia, cefalea, psoriasi fortunatamente solo sui gomiti dall'età di 20 anni, tiroidite autoimmune. Il reumatologo ha escluso un artrite psoriaca, ma da una visita con l'oculista per via di problemi agli occhi come secchezza,in base hai test che mi ha fatto la risposta è stata che sarei affetta da Sindrome di Sjogren. Ho fatto una serie di analisi, scrivo di seguito gli esami del sangue che non sono nella norma:
Ana 1:180
creatinina clearance 42,9 (70-140)(ho anche delle cisti ai reni)
cistatina c 0,97 (0,53-0,95)
alt 48 ( 2-40)
got 51 ( 2-40)
gamma gt 57 (11-51)
ves 15 ( 1-15)
Spero di non essere stata molto lunga e di aver fatto capire la mia situazione, come si suol dire "non so più a che Santo rivolgermi"
In attesa di una vostra cortese risposta, distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un Immunologo del Policlinico Universitario Umberto I di Roma. Difficilmente si guarisce, ma certamente si puo' tenerla sotto controllo, evitando ulteriori sintomi e patologie. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringazio per la risposta, quindi secondo il suo parere sarei affetta dalla Sindrome di Sjogren? Fino ad ora tutti mi hanno mandato verso un reumatologo, perchè lei mi indirizza per Immunologo?
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Poichè ci troviamo di fonte ad una affezione in cui esiste un sicuro meccanismo "da disordine immunologico", lo Specialista piu' idoneo per questo tipo di patologia è l'immunologo. Cordialmente