Laser chirurgia alle tonsille

Salve a tutti
Io dovrei essere operato di tonsille, ma ho visto che esiste una tecnica di chirurgia laser che le riduce, fatta in anestesia locale e con dolori minimi. E' una tecinca buona? Ho visto che un ospedale privato qui vicino la pratica. E sapreste per caso dirmi quali sono indicativamente i costi?
Ringraziando tutti per la disponibilità, saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, la scelta della tecnica chirurgica per qualsiasi tipo di intervento spetta unicamente al Chirurgo. Ogni caso, infatti, è a se stante e viene valutato specificamente in base alle condizioni generali e specifiche del caso che si presenta. Per quanto riguarda, invece, il costo dell'intervento, questo varia per ciascun Chirurgo e Struttura Sanitaria. Comunque, la tecnica da lei menzionata, viene comunemente adottata anche in regime ospedaliero. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent. dottore,
Grazie per la sua risposta... ma indicativamente.. i costi da quanto possono partire? Intendo una cifra indicativa, meno della quale di sicuro non è possibile.
Ringraziando per la sua disponibilità,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'onorario del Chirugo varia dalla sua esperienza e qualifica, ovvero se Professore Universitario, Ospedaliero, Primario, Direttore,
e dalla sua fama. Consideri un importo di 2500,00 euro ma, ripeto, puo' essere indicativo. Cordialmente