Arco palatofaringeo

Buongiorno, ho 23 anni e sono al 18esimo giorno post tonsillectomia.
Ho ripreso a mangiare quasi regolarmente (eccetto pane biscotti ecc), non provo più nessun tipo di dolore, neanche la mattina appena sveglia a gola secca, se non un leggero fastidio sopportabilissimo che mi fa sentire una palla in gola. Ascare cadute tutte (che io veda). Unico problema: faccio fatica a parlare, o meglio, parlo ma con una voce che non è la mia, molto nasale, fa addirittura ridere.
Ho notato che l'arco palato faringeo destro è bucato. Si, ha un vero e proprio buco in cui si incastra anche il cibo. Durante la visita di controllo quella parte era ancora coperta da fibrina e non si poteva vedere, quindi mi era stato detto fosse tutto ok, ma ora non ho più visite in programma. È andato storto qualcosa durante l'operazione?
Ma soprattutto è per questo che parlo così? Sono preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma non sono in grado di dare un parere sul problema da lei esposto. Considerato cio', la invito a farsi rivedere dallo Specialista che è intervenuto. Cio' che riferisce non è normale, dopo diciotto giorni dall'intervento. Poi, dobbiamo capire questa perforazione se veramente esista, anche se non dubito di cio' che riferisce. Mi faccia sapere.

Dr. Raffaello Brunori