Ho un fastidio alla gola da un anno

Salve buona sera piacere io mi chiamo Danilo , Ho 18 anni io più meno dal 14 aprile 2022 che ho un fastidio alla gola come un bolo isterico e diciamo che adesso mi è tornata quella brutta senzazione di corpo estraneo in gola sono molto preoccupato faccio fatica a dormire mi sono un po’ isolato e ho molta molta ansia vorrei tanto capire cosa ho e stare tranquillo secondo lei è qualcosa di grave?
grazie mille.
(mi hanno visitato e mi hanno fatto laringoscopia mi hanno trovato solo reflusso) sto per avere un bimbo e ho paura di avere qualcosa di grave È difficile da spiegare la sensazione che provo ma non riesco a vivere bene ho paura di avere un tumore ho qualcos’altro di grave cercando su internet leggo solo cose negative vorrei tanto sapere se posso stare tranquillo e cosa dovrei fare ormai è un anno che ho questa cosa non ao propio cosa fare lavoro male vivo male non cela faccio più a stare in questa condizione grazie mille per la pazienza spero in meglio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui ti debba preoccupare. Come confermato dalla fibroscopia cui già ti sei sottoposto, la sintomatologia descritta deriva proprio dal reflusso. Certamente, uno stato ansioso, giustificato nel tuo caso, puo' amplificare il sintomo, ma niente altro. Immagino che tu stia facendo una specifica cura e, considera, che gli effetti si vedono non prima di un mese dall'inizio della terapia.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La visita friboscopia l’ho fatta un anno fa per un mese mi hanno detto di predere deflux ma non ci è mai stato un miglioramento mi hanno detto che se non passava di fare una ecografia ma non l’ho mai fatta la sensazione di corpo estraneo in gola non mi è mai passata e da ormai 1 anni che non riesco a stare bene con me stesso ho un malessere per colpa di questa cosa faccio fatica a fare le cose comuni io le volevo chiedere se posso escludere di avere qualcosa di grave e vorrei tanto sapere cosa fare ormai è un anno che convivo con questa cosa
[#3]
dopo
Utente
La visita friboscopia l’ho fatta un anno fa per un mese mi hanno detto di predere deflux ma non ci è mai stato un miglioramento mi hanno detto che se non passava di fare una ecografia ma non l’ho mai fatta la sensazione di corpo estraneo in gola non mi è mai passata e da ormai 1 anni che non riesco a stare bene con me stesso ho un malessere per colpa di questa cosa faccio fatica a fare le cose comuni io le volevo chiedere se posso escludere di avere qualcosa di grave e vorrei tanto sapere cosa fare ormai è un anno che convivo con questa cosa
Vorrei sapere cosa fare non ho ricevuto risposta scusami se insistito ma è veramente difficile per me
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi ripetere la fibroscopia per capire o stato dell'infiammazione e, in base a cio' che emergerà, verrà scelta una terapia piu' idonea per la risoluzione od il miglioramento della patologia

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore veramente mi a tolto un peso quindi posso escludere qualcosa di grave ?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, possiamo escludere una grave patologia

Dr. Raffaello Brunori