Spray nasale rinofluimucil

Salve, il 15 febbraio avevo un po' di tosse grassa specie di notte e un po' di raffreddore mi sono recato dal medico e mi ha prescritto lo sciroppo Lisomucil tosse e le compresse Actigrip per il raffreddore e mi ha detto anche di prendere lo spray nasale che avevo in casa (Narhimed).

Dopo 6 giorni di terapia ho notato che nel naso avevo ancora un pò di muco e dovevo schiarire la voce e la notte con lo spray nasale Narhimed dormivo poco ma la tosse era sparita il 21 febbraio.

Mi reco di nuovo dal medico il 22 febbraio e mi ordina lo spray nasale Rinofluimucil da prendere 1 volta al mattino appena mi alzavo, 1 volta alla sera prima che mi addormentavo e 1 volta a pomeriggio al bisogno (se avevo i sintomi naso chiuso) sempre 2 spruzzi a ogni narice ogni volta che lo prendevo e le bustine di Fluimucil 600 mg 1 volta al giorno a pomeriggio.

Con lo spray nasale Rinofluimucil ho dormito già dalla prima notte e mi ha cacciato di tutto dal naso fino al 26 febbraio.

Il 27 febbraio quando mi sono messo lo spray nasale Rinofluimucil ho notato che nel naso non c'è più nessun muco come fino al giorno prima ma io ho continuato lo stesso a mettere lo spray perchè nel foglio illustrativo c'era scritto che si doveva mettere per 1 settimana e se non passava mi dovevo recare dal medico.

Volevo sapere lo spray nasale Rinofluimucil lo devo ancora mettere come ho fatto fino a ieri mattina anche se nel naso non c'è più nessun muco dal 27 febbraio oppure lo devo sospendere e continuare solo con le bustine Fluimucil 600 mg visto che ne mancano ancora alcune bustine da prendere?
Cosa ne pensate?
Lo devo sospendere lo spray nasale e continuare ancora con le bustine di Fluimucil?

grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Essendosi risolta la patologia, puo' sospendere l'erogazione dello spray nasale e l'utilizzo delle bustine di mucolitico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dr. Raffaello Brunori la ringrazio per la risposta.