Intevento di fess bilaterale per poliposi nasale

Salve,
mia cugina si deve operare urgentemente per una poliposi al naso, si è già sottoposta a TAC.
Le hanno prescritto un intervento di FESS bilaterale, da fare prima possibile perchè la patologia ha già intaccato l'osso dei seni paranasali.
Abitiamo vicino a Trieste. Qual'è l'ospedale specializzato in questo tipo di intervento più vicino a noi ?
Grazie mille.
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile Lettrice, a Trieste mi risulta che questo intervento venga eseguito regolarmente: io personalmente conosco il Dott. Varini, ma non ricordo dove sia: in bocca al lupo,
Dott. Garo

Dr. Giuseppe Garo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Nicolò Frau Otorinolaringoiatra 53
Dott Garo le ha dato un'ottima indicazione.. Il dott. Varini alla Clinica Salus è un eccellente chirurgo dei seni paranasali.
Distinti saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 153 2
Buongiorno,
l'urgenza nella poliposi nasale è relativa essendo per definizione una malattia infiammatoria cronica. La FESS è attualmente il trattamento che garantisce la maggior percentuale di controllo di malattia. Direttamente conosco il Dr. Emanuelli dell'Ospedale di Padova, ma anche a Gorizia ci dovrebbe essere un gruppo di endoscopisti guidati dal dr. Pagliaro.
Cosriali saluti,
dr. Muzza

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Otorinolaringoiatra, Foniatra attivo dal 2005 al 2022
Otorinolaringoiatra, Foniatra
Gent.ma Signora,
concordo con i suggerimenti dati dai colleghi, aggiungerei anche la clinica universitaria di Udine (prof. Piemonte).
Inoltre mi consenta due considerazioni:
se non esistono particolari necessità cliniche la poliposi nasale non rappresenta una urgenza;
l'intervento di Fess necessita di una accurata preparazione farmacologica preoperatoria.
Cordiali saluti
Aurelio de Vicariis
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9
Cara Paziente,
le consiglierei una consulenza presso la Clinica Otorinolaringoiatrica Universitaria di Trieste diretta dal Prof. Mario Russolo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in otorinolaringoiatria