Intevento di fess bilaterale per poliposi nasale

Salve,
mia cugina si deve operare urgentemente per una poliposi al naso, si è già sottoposta a TAC.
Le hanno prescritto un intervento di FESS bilaterale, da fare prima possibile perchè la patologia ha già intaccato l'osso dei seni paranasali.
Abitiamo vicino a Trieste. Qual'è l'ospedale specializzato in questo tipo di intervento più vicino a noi ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile Lettrice, a Trieste mi risulta che questo intervento venga eseguito regolarmente: io personalmente conosco il Dott. Varini, ma non ricordo dove sia: in bocca al lupo,
Dott. Garo

Dr. Giuseppe Garo

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolò Frau Otorinolaringoiatra 53
Dott Garo le ha dato un'ottima indicazione.. Il dott. Varini alla Clinica Salus è un eccellente chirurgo dei seni paranasali.
Distinti saluti

[#3]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 153 2
Buongiorno,
l'urgenza nella poliposi nasale è relativa essendo per definizione una malattia infiammatoria cronica. La FESS è attualmente il trattamento che garantisce la maggior percentuale di controllo di malattia. Direttamente conosco il Dr. Emanuelli dell'Ospedale di Padova, ma anche a Gorizia ci dovrebbe essere un gruppo di endoscopisti guidati dal dr. Pagliaro.
Cosriali saluti,
dr. Muzza

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#4]
Attivo dal 2005 al 2022
Otorinolaringoiatra, Foniatra
Gent.ma Signora,
concordo con i suggerimenti dati dai colleghi, aggiungerei anche la clinica universitaria di Udine (prof. Piemonte).
Inoltre mi consenta due considerazioni:
se non esistono particolari necessità cliniche la poliposi nasale non rappresenta una urgenza;
l'intervento di Fess necessita di una accurata preparazione farmacologica preoperatoria.
Cordiali saluti
Aurelio de Vicariis
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara Paziente,
le consiglierei una consulenza presso la Clinica Otorinolaringoiatrica Universitaria di Trieste diretta dal Prof. Mario Russolo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*