Non fumo e non uso farmaci

Buongiorno, da circa un mese soffro di ipersalivazione e mi ritrovo a deglutire tentissimo. Continuo a sollecitare le ghiandole salivari per indurle a svuotarsi, ma non cessa in nessun modo. L'unica spiegazione è il frequente consumo di gomma da masticare, ma anche dopo aver completamente smesso di consumarle il problema persiste.
Ho 31 anni, non fumo e non uso farmaci.
Grazie, cordialità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una semplice ecografia delle ghiandole salivari. Una volta in possesso del referto, se crede, potrà ricontattarmi per le delucidazioni del caso. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori