AUFENE E SENSIBILITÀ DELL'UDITO?!?!?

Salve ho 17 anni e circa 4 mesi fa in classe hanno messo un ultrasuono dal telefono molto forte provocandomi un fischio molto forte.Andando dall'primo otorino mi disse che era un trauma da stress uditivo dandomi del tinnit per un mese ma non servi a niente allora il medico di famiglia mi disse di continuare per altri due mesi ma niente.Allora una settimana fa sono andato da un altro e mi ha detto che ho l'udito sensibile e il fischio quando non ci penserò più col tempo passerà.
Voi che dite?
E poi volevo sapere ultimamente sto andando a dei diciottesimi pultroppo in pub con musica altissima e da due giorni che mi fischia di più può essere peggiorato il problema?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, nessuno puo' dirti se la sintomatologia passerà o meno nei prossimi mesi. Vorrei sapere se ti hanno fatto un esame audiometrico. Comunque sia, la cura che ti è stata prescritta a suo tempo la trovo insufficiente: doveva essere integrata con il cortisone. Non devi assolutamente esporti a suoni o rumori ad alto volume, pena un peggioramento irreversibile della sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta si l'esame lo fatto ed è buono e vorrei sapere se secondo lei con solo due volte esposto al suono forte ha aggravato il problema?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso, ma è bene, per il futuro, stare attenti.
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso per l'insistenza ma sono molto preoccupato perchè adesso lo sento più forte anche quando per esempio c'è la tv accesa.
Mi sembra strano che sia per quella mezz'ora o trequartidora con la musica forte perchè un giorno prima di andare dall'otorino andai sempre li per un compleanno con musica abbastanza alta e sono stato male solo un giorno.Secondo lei può essere peggiorato per quello o perché magari mi sto fissando troppo?Comunque per aiutarmi a dormire sto prendendo acuvalaudio prima di andare a dormire che prima mi fa aumentate un po' il fischio però poi dormo bene.
La ringrazio in anticipo e mi scuso ancora per l'insistenza
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Indipendentemente dal fatto che tu ti stia fissando sul sintomo, devi capire che ogni esposizione a suono o rumori ad alto volume puo' aggravare la patologia, stressando il nervo acustico.