Paura tumore

Salve dottori ho 19 anni e ora vi spiego il mio problema,circa due tre settimane fa avevo come la guancia intorpidita,inoltre ho come un bozzetto nella parte interna della guancia,l'intorpidimento è praticamente passato solo a momenti c'è l'ho il gonfiore c'è ancora forse poco poco di meno,grazie e buonanotte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che si tratti di una grave patologia ma, ovviamente, dobbiamo capire cio' che descrivi. Prima di tutto, consiglio una ecografia delle ghiandole salivari e, una volta avuta la risposta, le immagini devono essere lette da uno Specialista che farà un riscontro attraverso un esame clinico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie mille della risposta dottore,la mia paura inizialmente era di un tumore alla mandibola visto che è molto frequente nei giovani però la mandibola non mi fa male,avevo solo questo intorpidimento e piccolo gonfiore alla guancia sx,il gonfiore si trova nella parte interna della guancia,ho solo paura che si tratti di un tumore,grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ti comprendo perfettamente, ma non devi essere cosi' ipocondriaco e pessimista. Sei giovane e non devi pensare alla malattia.