Sangue dall'orecchio

gentili dottori,
ho bisogno di un consulto in quanto, mio marito(32 Anni), nel mese di gennaio ha fatto una visita dall'otorino perchè non sentiva bene dall'orecchio destro e aveva delle secrezioni giallo scure e maleodoranti. La diagnosi è stata: otite prurulenta con perforazione della membrana timpanica. L'otorino gli ha prescritto ua cura per 15 gg con antibiotico per bocca e gocce da mettere nell'orecchio per 2 volte al dì. Siamo nuovamente tornati per un controllo e l'orecchio sembrava migliorato, la membrana timpanica sembrava cicatrizzarsi, il medico gli ha fatto proseguire per un'altra settimana le gocce. Siamo tornati nuovamente dall'otorino che gli ha prescritto un tampone auricolare. Arriviamo a Marzo e il risultato del tampone: carica batterica-assenza di crescita. Di nuovo dall'otorino per un controllo: l'orecchio sembra guarito perfettamente ma l'udito ancora non'è tornato come prima, l'otorino dice che ci vorrà del tempo e gli prescrive la visita audiometrica che farà a maggio. L'udito ancora non'è come prima ma comunque migliorato. A luglio, mio marito ha di nuovo delle abbondanti secrezioni dall'orecchio con lieve sanguinamento. Andiamo da un'altro otorino che dice che l'orecchio ha una forte infiammazione e gli prescrive delle gocce da mettere per 15 giorni, preparate dal farmacista con: Alcol 90% Ac. borico 2% Ac. salicilico 1%. Dopo la cura, l'orecchio sembra migliorato e per impegni vari ha saltato il controllo dall'otorino ma, circa 1 mese fa di nuovo un pò di secrezioni scure, poi ieri e stamani l'oecchio gli ha sanguinato nuovamente e questa volta più abbondantemente. Cosa ne pensate? Vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, è davvero impossibile formulare qualsiasi ipotesi. Il fatto certo è che suo marito deve essere rivalutato dall'otorinolaringoiatra.

Vincenzo Marcelli